Secondo quanto riportato nelle Guida dello Studente, i crediti relativi alle Attività di Ulteriori conoscenze devono essere maturati dallo studente entro le scadenze fissate dalla Segreteria studenti per gli adempimenti di laurea (https://www.unina.it/documents/11958/12157005/Modello_Istruzioni_Laurea_Triennale_Nuovo_issimo_Ordinamento_12.05.2020.pdf).
A tal fine, i laureandi devono inoltrare alla Commissione di Coordinamento didattico la richiesta di riconoscimento della/e attività svolta/e, unitamente alle corrispondenti attestazioni, in tempo utile alla trasmissione degli esiti delle relative valutazioni alla Segreteria, ovvero, almeno due mesi prima della seduta di laurea prescelta.
Il modulo per la richiesta di riconoscimento delle Ulteriori conoscenze è scaricabile dalla sezione Documenti Utili interna al sito del CdS: https://www.studiumanistici.unina.it/corsi/lingue-culture-e-letterature-moderne-europee-n62/documenti-utili/
Per ulteriori chiarimenti, gli studenti si possono rivolgere alla referente per le UC della Commissione di Coordinamento Didattico del Corso di Studi, Prof.ssa Daniela PUOLATO.
Si fa presente, inoltre, che l’elenco delle attività promosse dal Corso di Studi è pubblicato, e regolarmente aggiornato, nella sezione Ulteriori conoscenze interna al sito del Corso: https://www.studiumanistici.unina.it/corsi/lingue-culture-e-letterature-moderne-europee-n62/
Attività di Ulteriori Conoscenze per l’A. A. 2025/26

Convegno internazionale IASEMS (Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies)
Potrà partecipare un numero limitato di studenti, previa prenotazione. Gli studenti selezionati dovranno seguire tutte e tre le giornate del convegno e presentare una relazione finale da inviare alla prof.ssa Angela Leonardi. Tutti i dettagli, sia riguardo al convegno che alle modalità di prenotazione, saranno pubblicati nel mese di aprile sulla pagina docente della prof.ssa Angela Leonardi e sul sito del DSU.
Metodi e fantasmi
Dialoghi sulla critica letteraria – III serie
Dal 22 ottobre 2025 al 29 gennaio 2026


gegenwärtig
Seminario permanente di letteratura e cultura tedesca contemporanea

Cineforum in lingua originale del CLA