
Scritture in transito tra letteratura e cinema: Presentazione dei Laboratori
Collegati alle attività svolte dal Seminario “Scritture in transito tra letteratura e cinema”, i laboratori di scrittura (“Tra le pagine e la melodia”, coordinato da Francesco Amoruso) e multimediali (“Audiovisivi e Multimediali”, coordinato da Gianluca Della Corte) offrono un canale di attività aperto per tutto il corso dell’anno e a tutti gli studenti del DSU.
Un supporto alla creatività dei partecipanti, attraverso stimoli e indicazioni tecniche mirati alla realizzazione di testi scritti e musicali, di materiale fotografico e audiovisivo, destinati a diventare parte integrante del percorso seminariale condotto da Silvia Acocella (Letteratura italiana contemporanea) e Ludovico Brancaccio (montatore).
L’iscrizione a uno o a entrambi i laboratori varrà, pertanto, come preiscrizione al Seminario “Scritture in transito tra letteratura e cinema”.
Si prevedono incontri con i curatori, disponibili a fissare personali appuntamenti, al di là della loro reperibilità virtuale agli indirizzi email (Francesco Amoruso: ilgallocanterino@gmail.com ; Gianluca Della Corte: dellacortegian@libero.it ).
Le domande di iscrizione e i lavori vanno inviati all’email del curatore e, per conoscenza, a silvia.acocella@unina.it