Tra le maglie della rete. La tessitura dei legami in adolescenza: provocazioni, rischi e nuove opportunità. Convegno Nazionale

Venerdì 24 marzo 2017, presso le sale dell’Accademia Pontaniana e sabato 25 marzo presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, si terrà il Convegno Nazionale Tra le maglie della rete. La tessitura dei legami in adolescenza: provocazioni, rischi e nuove opportunità, patrocinato dal DSU.
Il Convegno affronta i temi connessi alla diffusione e all’utilizzo dei dispositivi tecnologici di accesso e condivisione in rete tra i giovani, cogliendone rischi ed opportunità, da una prospettiva psicologica e in un dialogo aperto tra ricerca e clinica. I lavori, coordinati da Valentina Boursier (Ricercatrice di Psicologia Clinica) coinvolgeranno diversi studiosi di Università italiane, figure di rilievo che sono attualmente impegnate su questi temi.
L’ingresso alla giornata di venerdì è libero. La partecipazione alla giornata consente il conferimento di 1 CFU per gli studenti del CdL in Scienze e Tecniche Psicologiche. La sessione clinica del sabato mattina è rivolta ad un pubblico ristretto ed è su prenotazione (va compilata e inviata la scheda di iscrizione). E’ riservata agli studenti del CdL Magistrale in Psicologia Clinica.