tirocinio consolato Americano

 SELEZIONE DI DUE LAUREANDI PER UN TIROCINIO PRESSO IL CONSOLATO AMERICANO

– Sezione Public Affairs.

Il tirocinio inizierà a gennaio  e avrà la durata di 3 mesi. L’impegno richiesto è di circa 20 ore a settimana. Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Gli studenti prescelti tra i candidati chiamati a colloquio saranno sottoposti a visita medica ed a screening di sicurezza prima della formalizzazione del progetto formativo.

Piano del tirocinio:

PA (Cultural)

–     Collaborare all’organizzazione e gestione delle iniziative culturali del Public Affairs;

–     Redigere quotidianamente la rassegna stampa;

–     Gestire le donazioni di libri della sezione Public Affairs e monitorarne gli ordinativi;

–     Collaborare alla gestione della pagina web e facebook del consolato;

–     Collaborare al programma ETA (English Teaching Assistant) che l’ufficio PA insieme alla Fulbright e al Ministero della Pubblica Istruzione gestisce in alcune scuole italiane;

–     Supportare l’attività amministrativa ed organizzativa quotidiana dell’ufficio PA.

PA (Press)

–     Assistere nella preparazione della rassegna stampa quotidiana e gestire l’archiviazione dei giornali.

–     Monitorare la stampa online, in particolare le testate regionali e i blog del Sud Italia.

–     Collaborare alla creazione dei contenuti destinati al sito web e alla pagina Facebook del Consolato.

–     Redigere rapporti settimanali sulle principali attività della sezione Public Affairs.

–     Documentare le attività della sezione Public Affairs tramite foto/video e assistere nella fase di foto e video-editing.

–     Supportare l’attività amministrativa e organizzativa dell’ufficio

 I candidati interessati possono inviare il loro CV all’ e-mail HRONaples@state.gov entro il 14 novembre 2014.

Per chiarimenti contattare la dott.ssa Silvia Improta, HR Assistant American Consulate General Naples all’indirizzo HRONaples@state.gov