Riparte il Master in Drammaturgia e Cinematografia

Fino al 15 marzo 2024 è possibile presentare domanda di ammissione al nuovo ciclo del Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia, coordinato dal prof. Vincenzo Caputo e promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell’editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla scrittura di testi per la scena.

vincenzo.caputo@unina.it

Per iscrizione