NUOVO CICLO DEL MASTER IN DRAMMATURGIA E CINEMATOGRAFIA

APERTE LE ISCRIZIONI FINO AL 17 MARZO PER L’ANNO ACCADEMICO 2022/23

Il Master di secondo livello in drammaturgia e cinematografia si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell’editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla scrittura di testi per la scena.

Il master è promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici e coordinato dal Prof. Pasquale Sabbatino.