Visione de IL CRATERE a tariffa ridotta

 

IL CRATERE
un film di Silvia Luzi e Luca Bellino

 

Il 12 aprile arriva nelle sale italiane Il Cratere, primo lungometraggio di finzione di Silvia Luzi e Luca Bellino.

A Napoli Il Cratere sarà in programmazione dal 12 aprile al Cinema Modernissimo, al Cinema delle Palme e all’Happy MaxiCinema. Presentando il tesserino di riconoscimento, gli studenti e i dipendenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli avranno dal lunedì al venerdì diritto all’ingresso a 4 euro.

I protagonisti de Il Cratere sono la giovanissima Sharon e il padre Rosario, un venditore ambulante che vede nel talento canoro della figlia la sua unica possibilità di rivalsa sociale. Il film è interamente girato a Napoli e, utilizzando un linguaggio innovativo fra realtà e finzione, fa in maniera toccante un’indagine sui rapporti padre-figlia e su quanta determinazione serva per raggiungere i propri sogni.

Il Cratere ha ricevuto un’ottima accoglienza dalla critica nazionale e internazionale, dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia (sezione Settimana della Critica), ha conquistato la giuria presieduta da Tommy Lee Jones al Festival di Tokyo, dove era l’unica opera italiana in concorso.

Il Trailer