
I nati altrove. Convegno Internazionale di Studi
Convegno Internazionale di Studi
I nati altrove. Diversità e integrazione dalla Tarda Antichità ai nostri giorni
Il 10 aprile 2019 il Centro Interdipartimentale di Ricerca dal Tardo Antico al Moderno (CIRTAM) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II organizza un convegno internazionale sul valore della cultura come fattore di integrazione del diverso nell’Antichità.
Il progetto, vincitore del 2° bando Label scientifico 2018, nasce dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II/CIRTAM e l’Université Jean Moulin Lyon 3/Laboratoire HISOMA. Le due istituzioni sono impegnate nella promozione dell’applicazione di un metodo interdisciplinare allo studio dell’Antichità, pur tenendo presente i problemi d’attualità.
Con l’Introduzione ai lavori di Lucio De Giovanni e Marisa Squillante (Università degli Studi di Napoli Federico II/CIRTAM) e con i Saluti di Arturo De Vivo (Prorettore Università degli Studi di Napoli Federico II) e Edoardo Massimilla (Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Università degli Studi di Napoli Federico II) si terrà il Convegno Internazionale di Studi I nati altrove. Diversità e integrazione dalla Tarda Antichità ai nostri giorni. Napoli, 10 aprile 2019, Sala Conferenze CIRTAM, via Porta di Massa 32.