ESAMI STUDENTI ERASMUS INCOMING

come certo saprete, la circolare “Emergenza COVID19 – Misure dal

28/06/2021 – Zona Bianca” (del 22/06/2021) specifica che gli esami, come tutte le attività curriculari, a partire dal corrente mese di luglio, devono essere svolte in presenza, consentendo però agli studenti residenti fuori regione, con oggettive difficoltà ad affrontare lo spostamento, la facoltà di sostenere l’esame a distanza.

Molti degli studenti Erasmus regolarmente iscritti presso il nostro Ateneo per il semestre in corso sono già tornati nei loro paesi di origine, nella convinzione che avrebbero potuto continuare a sostenere gli esami a distanza.

Per tale motivo, e in coerenza con quanto previsto dalla predetta circolare, inviterei i colleghi ad una certa flessibilità CONSENTENDO AGLI STUDENTI ERASMUS INCOMING CHE NE FACESSERO RICHIESTA, DI SOSTENERE GLI ESAMI A DISTANZA, sottolineando, ovviamente, che, se ancora a Napoli, devono sostenere l’esame in presenza. L’Ufficio Relazioni Internazionali provvederà ad informare gli studenti interessati.

Certi della vostra collaborazione, nell’intento di gestire al meglio e superare questa ulteriore difficile fase, invio un caro saluto

Valeria Costantino

Delegato Programma Erasmus