L’Ufficio dipartimentale Contabilità e bilancio (codice struttura 041390) si occupa di:
- Bilancio di previsione annuale autorizzatorio (budget economico e degli investimenti) e bilancio di esercizio
- Gestione dei flussi di cassa e degli ordinativi di incasso e di pagamento
- Adempimenti fiscali
- Adempimenti contabili per la rendicontazione dei Progetti di ricerca
- Adempimenti contabili per la gestione delle attività in conto terzi e delle convenzioni
- Gestione fondo economale del Dipartimento
- Gare ed appalti
- Procedure di acquisto
- Inventario
- Manutenzione e spese gestione del Dipartimento
- Supporto alle procedure di sicurezza, prevenzione e protezionistica
- Predisposizione e trasmissione Conti giudiziali ai sensi del D.lgs. n. 174 /2016 e s.m.i.
Capo Ufficio e Responsabile dei processi amministrativo – contabili del Dipartimento
Dott.ssa Anna Begonio
081-2537399
anna.begonio@unina.it
Responsabile dei procedimenti amministrativi di competenza dell’Ufficio ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa di Ateneo. Programma e organizza, nell’ambito delle direttive impartite dal Direttore del Dipartimento, l’attività dell’Ufficio dipartimentale, proponendo al Direttore stesso gli opportuni correttivi laddove si evidenzino inefficienze.
STAFF
Lombardi Silvio
081-2536343
silvio.lombardi@unina.it
Vicario del Responsabile dei processi amministrativo-contabili a supporto del Direttore del Dipartimento, incaricato della programmazione e rendicontazione dei fondi di Ricerca Dipartimentale, inventario dei beni e delle procedure di discarico e smaltimento dei beni dismessi, adempimenti contabili relativi al budget di previsione, al consuntivo e ai conti giudiziali, adempimenti contabili relativi al CIFI, degli affidamenti in House e
delle procedure di acquisto proposte dal Capo Ufficio.
Paesano Mariarosaria
081-2533999
mariarosaria.paesano@unina.it
Vice ECONOMO del DSU ex D.D. n. 63/2024. Procedure di acquisto aventi ad oggetto la fornitura di BENI e SERVIZI informatici e non (attrezzature scientifiche, arredi, cancelleria, …) .
Fiorillo Donatella
081-2536440
donatella.fiorillo@unina.it
Rendicontazione contributi per convegni, pratiche editoriali (acquisto copie, servizi editoriali, pubblicazioni, servizi di traduzione e acquisto immagini e materiali multimediali), richieste di adesioni associative e verifica contabile contratti e convenzioni.
Barbato Alessia
081-2535427
alessia.barbato@unina.it
Trasmissione dei prospetti contabili richiesti dai docenti, registrazione dei vincoli aventi ad oggetto procedure di acquisto, adempimenti contabili relativi ai compensi per attività conto terzi e per incentivi tecnici, emissione Generici d’uscita per rimborsi spese Fondo Economale e dell’emissione degli Ordinativi di Incasso relativamente ai sospesi di cassa in entrata e delle variazioni di Budget, trasferimenti in entrata e in uscita, acquisto libri da Case Editrici straniere su piattaforma Celdes (AQ CAB), procedure di acquisto aventi ad oggetto l’organizzazione di eventi.
Villano Michele
081-2535532
michele.villano@unina.it
Procedure di acquisto aventi ad oggetto i servizi di ospitalità alberghiera e i servizi di acquisto titoli di viaggio e voucher presso Agenzia di Viaggio.
De Vito Gianluigi
081-2535426
gianluigi.devito@unina.it
Referente del Magazzino (gestione e registrazione delle consegne di materiale di cancelleria, libri, attrezzature scientifiche, …), procedure di acquisto per servizio Catering per eventi realizzati dal DSU e per materiale tipografico.
Natale Patrizia
081-2536510
patrizia.natale@unina.it
Registrazione dei vincoli, delle verifiche amministrativo contabili e fiscali, nonché dell’emissione degli Ordinativi di Pagamento aventi ad oggetto Missioni e Trasferte, Rimborsi spese per Campagne Archeologiche, Assegni per attività di ricerca e per borse di Ricerca, Compensi per prestazioni occasionali e Consulenze professionali. È, altresì, incaricata delle verifiche amministrativo-contabili e fiscali e dell’emissione degli Ordinativi di pagamento aventi ad oggetto Fatture passive e dell’emissione delle Fatture Attive per attività conto terzi.
Scognamiglio Giuseppina
081-2536341
giuseppina.scognamiglio2@unina.it
Verifica quotidiana delle comunicazioni di competenza dell’Ufficio pervenute a mezzo protocollo e registrazione protocolli in uscita, trasmissione fatture elettroniche da e-Doc a U-GOV, procedure di acquisto libri da Case Editrici italiane sulla piattaforma di Ateneo Leggere srl e ricognizione delle assenze e delle giornate di lavoro agile fruite dal personale.
Patavini Ivana
ivana.patavini@unina.it