Andrea Mazzucchi, riconfermato Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici

In data 13 luglio 2023 si sono tenute le elezioni per la carica di Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici per il triennio 2023-2026.

E’ risultato eletto e riconfermato, con 184 voti favorevoli, il candidato Prof. Andrea Mazzucchi. Risultati dello spoglio: n. 188 votanti; n. 184 voti favorevoli; n. 3 schede nulle; n. 1 scheda bianca.

Mazzucchi, ordinario di Filologia della Letteratura italiana e di Filologia dantesca, è stato componente del Senato Accademico e Presidente della Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Ateneo federiciano, Socio ordinario dell’Accademia pontaniana, socio corrispondente dell’Accademia di Scienze, lettere e arti; dirige, presso la Biblioteca Oratoriana dei Girolamini di Napoli, la Scuola di Alta Formazione in “Storia e filologia del manoscritto e del libro antico”, nata da un accordo della Federico II con il MiBACT. Coordina il Dottorato di ricerca in “Testi, tradizioni e culture del libro. Studi italiani e romanzi” presso la Scuola Superiore Meridionale. È direttore scientifico dal 2021 della Summer School dantesca di Anacapri organizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e rivolta agli insegnanti delle scuole medie superiori.

Auguri di ottima prosecuzione lavoro al Direttore Prof. Andrea Mazzucchi da tutta la comunità del DSU.