I Partner del Master

Società Italiana di Psico-neuro-endocrino-immunologia (SIPNEI).

La SIPNEI è una società scientifica attiva sul territorio nazionale e organizza convegni, giornate di studio e dibattiti su temi scientifici di avanguardia.
Ogni anno la SIPNEI organizza dei corsi di formazione che, oltre a rappresentare una preziosa occasione di incontro e collaborazione tra soci, hanno lo scopo di realizzare un linguaggio scientifico comune all’interno della Società.

CEINGE-Biotecnologie avanzate

Il CEINGE-Biotecnologie avanzate Franco Salvatore opera nel campo della biologia molecolare e delle biotecnologie avanzate applicate alla Salute dell’Uomo. È un’eccellenza in Italia e all’estero per la Ricerca e la Diagnostica delle malattie genetiche (ereditarie ed acquisite). È un centro di Alta formazione per le nuove generazioni di ricercatori e scienziati e costituisce uno dei cardini fondamentali per lo sviluppo del settore “biotech” nel territorio regionale campano.
E’ una società consortile senza scopo di lucro, a capitale interamente pubblico, fondata nel 1983 dal professor Francesco Salvatore, biochimico, Emerito dell’Università Federico II e Membro dell’Accademia dei XL.
I suoi soci sono l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.