
Presentazione del volume “La rete di Aracne Pensieri e azioni contro la violenza sulle donne” A cura di M. Guida, M. Squillante, G. Saccone, S. Fascione. M. Cozzolino (Guida editore)
La collaborazione tra il Dipartimento di Medicina, il Dipartimento di Studi Umanistici e il Centro Antiviolenza dell’Università Federico II ha dato vita a un intreccio di studi e prospettive sulla violenza di genere, formando una solida rete che indaga, ascolta e supporta.
Discuteranno del volume La rete di Aracne. Pensieri e azioni contro la violenza sulle donne,a cura di M. Guida, M. Squillante, G. Saccone, S. Fascione. M. Cozzolino (Guida Editore), Giovedì 17 ottobre, alle ore 17.00, nella Sala Convegni della Banca Fideuram Intesa Sanpaolo in Palazzo Nunziante, via Domenico Morelli 7, Napoli, Claudio Buongiovanni, dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e Carmela Bravaccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Porteranno i saluti: Matteo Lorito, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Giovanni Esposito, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli Federico II, Andrea Mazzucchi, Direttore del DSU, Università degli Studi di Napoli Federico II, Oscar Cardarelli, Divisional Manager Fideuram. Interverranno Maurizio Guida, Responsabile del Centro Antiviolenza dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II e Marisa Squillante, Università degli Studi di Napoli Federico II.
Presiederà Arturo De Vivo, Responsabile della Scuola Superiore Meridionale.