AVVISO: conferimento incarico collaborazione occasionale per il Corso di Perfezionamento in “Forme letterarie tra antico e moderno”
Il Dipartimento di Studi Umanistici intende conferire un incarico per lo svolgimento di una attività di collaborazione occasionale richiesta dal Prof.ssa Flaviana Ficca (Responsabile scientifico del Corso di Perfezionamento in “Forme letterarie tra antico e moderno”)
Requisiti richiesti:
Laurea quadriennale (V. O.) in Lettere, ovvero Laurea specialistica (DM 509/99) in Filologia e letterature dell’antichità (15/S) o in Filologia moderna (16/S) o in Informatica per le discipline umanistiche (24/S); Laurea magistrale (DM 270/04) in Filologia, letterature e storia dell’antichità (LM-15) o in Filologia moderna (LM-14) o in Metodologie informatiche per le discipline umanistiche (LM-43). Laurea quadriennale (V. O.) in Filosofia, ovvero Laurea specialistica (DM 509/99) in Filosofia e storia della scienza (17/S), in Filosofia teoretica, morale, politica ed estetica (18/S), in Storia della filosofia (96/S); Laurea magistrale (DM 270/04) in Scienze filosofiche (LM-78).
Titoli valutabili:
Pubblicazioni su argomenti attinenti alle Digital Humanities
Precedenti esperienze di consulenza tecnica e informatica applicata alle discipline umanistiche
Precedenti esperienze didattiche nel campo delle Digital Humanities