Miglioramento dei servizi di supporto alla didattica e presidio alle aule
PROGETTI INCENTIVANTI
(Personale Tecnico-Amministrativo del Dipartimento di Studi Umanistici)
ex art.12 del Contratto Collettivo Integrativo Anno 2016
MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA E PRESIDIO ALLE AULE
- Creazione di un punto di presidio delle aule presso l’ufficio Area didattica – punto di raccolta delle segnalazioni pervenute per il miglioramento della gestione tecnica, delle attrezzature e delle aule dal personale addetto alle aule e alla portineria. Analisi del sito web relativo alla didattica – controllo dei dati da inserire.
- Verifica e aggiornamento dati – rapidi aggiornamenti e interventi correttivi , in particolare per lezioni ed esami, anche a seguito delle segnalazioni pervenute da parte degli utenti. Sviluppo delle implementazioni delle informazioni nel sito del DSU, – Sono state inserite le informazioni richieste al personale e non presenti nel sito, con conseguente diminuzione delle criticità.
- I risultati conseguiti hanno migliorato il servizio di supporto alla didattica. Con la presenza del personale addetto alle aule e alla portineria anche nelle ore pomeridiane si è garantito un maggiore controllo degli ambienti e un servizio di informazioni all’utenza, con conseguente diminuzione delle richieste di informazione presso gli uffici dipartimentali. La presenza di un’unità di Area Tecnica, punto di presidio di tutte le segnalazioni, ha consentito la risoluzione dei problemi in tempi brevi, attraverso interventi veloci e continue verifiche, aggiornamenti e implementazioni delle informazioni nel sito web del Dipartimento.
- Di particolare valenza è stato il punto di presidio per le aule per tutte le segnalazioni e la presenza del personale addetto alle aule nell’orario pomeridiano perché ha consentito lo svolgimento di altre attività didattiche, come laboratori e seminari.