“Valiamo la pena, l’orientamento in carcere” incontro per del 12 febbraio per Lettere Moderne

Il progetto “Valiamo la pena, l’orientamento in carcere” ha come obiettivo quello di rendere possibile, anche per la Casa Circondariale di Poggioreale, l’iniziativa del PUP di Secondigliano, creando un vero e proprio orientamento in carcere. Orientare i detenuti per renderli padroni delle loro scelte ed illustrargli una nuova via d’uscita.

L’Università mette loro a disposizione giornate informative e interattive sui corsi di studio e sulle iniziative previste dal Polo Penitenziario Universitario, fornendogli l’unica “arma” davvero possibile, ovvero la conoscenza, la consapevolezza e la possibilità di scelta.

L’idea è quella di dedicare due incontri di orientamento in carcere per ogni corso di laurea presente al Polo Penitenziario Universitario.

Il 12 febbraio si terrà la giornata di orientamento per il corso di laurea in Lettere Moderne