Inaugurazione dell’anno accademico 2022-’23 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici (SSBA)

Mercoledì 29 marzo 2023, alle ore 11, presso l’Aula ex Cataloghi Lignei, Dipartimento di Studi Umanistici, in via Porta di Massa, 1 (Napoli), il dott. Fabio Pagano, Direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei, terrà una conferenza sul tema “Il Parco archeologico dei Campi Flegrei. Una questione di confine/i”.

L’occasione è data dall’inaugurazione dell’anno accademico 2022-’23 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici (SSBA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Fabio Pagano è stato libero professionista, poi funzionario archeologo presso la Soprintendenza per i beni archeologici del Friuli Venezia Giulia e infine è approdato alla direzione del parco dove si è impegnato nella coprogettazione e gestione partenariale pubblico-privata. Ha inoltre creato e promosso il Festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei “Antro. Cento vie, Cento Porte, Cento Voci”. L’inaugurazione sarà presenziata dalla Vice Direttrice del DSU e Delegata del Rettore alla Ricerca, prof.ssa Bianca De Divitiis, e dal Direttore della scuola SSBA, prof. Alessandro Naso